Tesi e stage in Azienda_Junior Consulting

« Older   Newer »
  Share  
ConsultingServices
view post Posted on 13/10/2016, 17:25




Al via le selezioni per la 29 edizione del Programma Junior Consulting, iniziativa dell’ELIS Corporate School in partnership con le aziende del Consorzio ELIS in partenza il 24 ottobre 2016 rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia e Scienze Statistiche.
Partecipando all’iniziativa avrai l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Lavorando in team attraverso un approccio orientato all’obiettivo sarai chiamato a dare il tuo contributo su progetti in ambito tecnologico e di business.
E’ prevista a seguito dell’iter selettivo l’assegnazione di borse di studio.

Opportunità:
- Costruzione delle Competenze Professionali
- Esposizione diretta con l’azienda committente dell’attività progettuale
- Incontri con il Top Management delle aziende del Consorzio ELIS
- Percorso di Sviluppo Professionale con coach dedicato
- Percorso di Orientamento e preparazione all’inserimento in azienda (Tasso di Placement del 100%)
- Possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la tesi di Laurea

Placement:
Il 31 marzo 2017 si terrà il Career Day, giornata in cui ogni allievo avrà l’opportunità di incontrare alcune tra le aziende del Consorzio ELIS.

Descrizione progetti:

- Per importante azienda operante nel settore media, obiettivo del progetto è lo sviluppo di un’applicazione meteo che fornisca funzionalità avanzate all’utente. In particolare l’applicazione dovrà fornire una user experience innovativa ed essere fruibile sulle principali piattaforme mobile. Saranno utilizzate tecniche di design thinking e tecnologie di sviluppo evolute.

- Per importante azienda operante nel settore della logistica, obiettivo del progetto l’individuazione di una tecnologia che soddisfi le esigenze del cliente nell’ambito del Fleet Management, principali attività saranno il benchmark delle soluzioni disponibili sul mercato, valutazione delle stesse e definizione dei requisiti relativi al set di soluzioni proposte.

- Per importante azienda operante nel settore energy, obiettivo del progetto è lo studio delle tecnologie abilitanti nuovi modelli di business in ambito Smart Home. In particolare saranno analizzate e sarà effettuato un benchmark di tutte le tecnologie di interoperabilità coinvolte (es. Wi-Fi, ZigBee, Z-wave, Lora, SigFox, PLC, etc.). Saranno definiti degli use case in ambito Smart Home e disegnata una proposta di architettura, corredata da un’analisi costi benefici.


Requisiti:
- Essere laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia e Scienze Statistiche.
- Età massima 28 anni
- Buona conoscenza della lingua inglese

Tempistiche:
- Avvio: 24 ottobre 2016
- Durata: 5 mesi
- Career Day: 31 marzo 2017

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso la nostra sede in Via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma
Candidati inviando il tuo CV a [email protected] o compilando il form online entro il 17 ottobre 2016.
L’accesso all’iniziativa formativa è subordinato al superamento di un iter selettivo, che si terrà presso la sede di Roma.
Per maggiori informazioni
Tel: 06.43.560.385
 
Top
0 replies since 13/10/2016, 17:25   16 views
  Share